26 Lug Oltre il lago
LAKE>LIFE
Oltre il Lago Maggiore
Lasciando le sponde del Lago Maggiore e dirigendosi verso nord, al confine con la Svizzera ti troverai in Ossola, un’ampia vallata aperta da cui partono molte delle nostre valli montane.
Val Formazza – Val Vigezzo – Valle Antrona – Val Bognanco – Val Divedro – Valle Anzasca
Sono tutte molto pittoresche, e meritano sicuramente una visita, ma quella che noi di Lake>Life abbiamo nel cuore è la Valle Anzasca, che conduce direttamente ai piedi del maestoso Monte Rosa, il secondo gruppo montuoso più alto d’Italia, con i suoi 4634 mt di altezza e i suoi panorami mozzafiato.
Macugnaga è il paese che trovi alla fine della Valle Anzasca, a 1327 mt s.l.m. ed è un luogo che chi visita il nostro territorio non può perdersi!
Qui troverai le case ancora in sasso e pietra, con la loro inconfondibile architettura Walser, percorrerai i vecchi sentieri dei contrabbandieri, e perderai il tuo sguardo su ripidi pendii ricoperti di larici e abeti secolari.
La Perla del Monte Rosa ha tanto da offrire, lasciati rapire dalla sua bellezza!
Lake>Life ti consiglia di prevedere un’intera giornata e ti propone:
- Passeggiate a cavallo
- Forest Bathing
- Bagni di neve
- Visita al vecchio Dorf (villaggio) e al Tiglio secolare
- Pranzo nei caratteristici rifugi
- Visita alla Miniera d’oro della Guia
La Miniera d’oro merita qualche parola in più, perchè è la prima “miniera-museo” in Italia aperta al pubblico: grazie ad una interessante visita guidata farai esperienza “al vivo” di come, con quali attrezzi e in quali situazioni si lavorava nelle miniere d’oro.
Un percorso completamente illuminato di 1,5 km che ti consentirà di godere dello spettacolo naturalistico delle grotte, dei cunicoli e delle gallerie scavate nelle più nascoste vene della montagna.